ISOLA DI SAN SERVOLO

Isola di San Servolo
Venezia
Come arrivare

Come play with us? (Accademia di Belle Arti)

Orario di apertura: 19:00
Orario di chiusura: 22:00
Ingresso libero, Prenotazione obbligatoria

Come play with us? è il titolo dell’evento proposto da San Servolo srl e dall’Accademia di Belle Arti di Venezia-Laboratorio Arti Visive C – LabC in collaborazione con Cappa-Centro di Archiviazione e Promozione della Performing Art, Corpo.doc, YAG/garage e l’Archivio Ketty La Rocca, che si terrà in isola di San Servolo. La serata inizia a partire dalle ore 19.00 con la re-performance di Ketty La Rocca (1938-1976) In principio erat verbum, con Benedetta Giammarco e Chiara Brusadin e la partecipazione di Keren Liang, Yirui Fang, Aysegul Aydin, Zhang Shiqi, Giorgia Rinaldi, Katia Crivellaro, Liu Yanning, Magdalena Marczuc, Simone Zanchin, Alexandrina Godorogea, Liu Wensu e Diana Dobre.
La performance, prevista in due repliche successive, è introdotta da una video intervista del curatore dell’azione Ivan D’Alberto con Michelangelo Vasta, responsabile dell’Archivio Ketty La Rocca.

ph. Ketty La Rocca, In principio erat verbum,Brescia 1975, foto e courtesy Archivio Ketty La Rocca

We Are Sitting in a Room (Accademia di Belle Arti)

Orario di apertura: 19:00
Orario di chiusura: 22:00
Ingresso libero

Dopo la performance Come Play with Us? viene presentato il brano musicale We Are Sitting In A Room tratto da una partitura del compositore americano Alvin Lucier (1931-2021) divenuta un classico della musica sperimentale e dell’arte concettuale della seconda metà del ‘900.
Il brano viene eseguito in una versione collettiva estesa e declinata in diverse lingue dagli studenti dei corsi di Sound Design e Progettazione di Spazi Sonori dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, coordinati dal prof. Massimo Carozzi.

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia