Università Ca’ Foscari – Sede centrale | START!

START!

L’appuntamento è alle ore 18, là dove tutto è iniziato, nel cortile di Ca’ Foscari con il tradizionale START! per la distribuzione dei gadget e i saluti istituzionali, prima di buttarsi nella mischia seguendo la ‘luna’.

Durante la serata sarà anche possibile accedere alle visite guidate organizzate da CFTour. Gli ospiti saranno guidati dagli studenti collaboratori alla scoperta di alcune tra le più importanti location dell’Ateneo. Ca’ Dolfin, dove si potrà ammirare l’Aula Magna Silvio Trentin, e Ca’ Foscari, in particolare l’Aula Mario Baratto affacciata sul Canal Grande.

Le visite saranno prenotabili inviando una mail a cafoscaritour@unive.it e avranno i seguenti orari:
h. 18.30 Tour Aula Baratto
h. 18.45 Tour Ca’ Dolfin
h. 19.30 Tour Aula Baratto
h. 19.45 Tour Ca’ Dolfin

indirizzo web per prenotazioni
start

Lena Herzog, fotografa e artista americana multidisciplinare e concettuale, presenta Last Whispers, un progetto esperienziale dedicato all’estinzione di massa delle lingue.

L’artista presenta nel Cortile principale di Ca’ Foscari l’installazione murale site-specific Last Whispers still frames, una serie di fotografie ricavate dal video, a costruire un memoriale delle lingue estinte e in via d’estinzione.

Alle ore 22.30 e 23.30, sempre nel Cortile, ha luogo inoltre una doppia proiezione su larga scala del video Last Wishpers in esclusiva per Art Night, mentre spostandosi al CFZ – Ca’ Foscari Zattere, è possibile scoprire dalle 18 il progetto nella sua versione originale, in modo totalmente immersivo grazie a un’esperienza di virtual reality, da sperimentare presso la Tesa 1 di CFZ.