Pierre-Cardin

PIERRE CARDIN “CENT”

Saturday
2 July 2022

La Maison Cardin e la città di Venezia rendono omaggio al Maestro Pierre Cardin in occasione del centenario della sua nascita con un evento speciale presso Ca’ Bragadin, palazzo che lo stilista, scomparso nel 2020 a 98 anni, aveva acquistato molti anni fa destinandolo a sua privata residenza, durante i soggiorni nella sua amatissima Italia.
Una breve sfilata retrospettiva darà il via all’evento con una selezione di modelli iconici originali, realizzati dallo stilista (e sarto) italo-francese nel corso dei sette decenni passati, anticipando la presentazione della nuova collezione “Cent ” costituita da una serie di abiti e accessori ecosostenibili e integralmente realizzati con tessuti riciclati, fibre naturali e materiali recuperati nell’atelier parigino. Una rassegna di creazioni che coniuga il DNA avanguardista della Maison con i più innovativi principi della circolarità e responsabilità ambientale, per far sì che lo sviluppo sia davvero sostenibile anche nel settore della moda.
I nuovi modelli Cardin “Cent ” sono stati ideati dallo storico team di designers della Maison, con la direzione artistica di Rodrigo Basilicati Cardin.

WHERE

No results found.