
82. Venice Film Festival

81. Venice Film Festival

80. Venice Film Festival

79. Venice Film Festival

The Biennale Arte Guide
Foreigners Everywhere

The Biennale Arte Guide
Foreigners Everywhere

The Biennale Architecture Guide
The Laboratory of the Future

The Biennale Arte Guide
Il latte dei sogni

21 giugno 2025

22 giugno 2024

17 giugno 2023

18 giugno 2022
Creato dal coreografo australiano Adam Linder in stretta collaborazione con i danzatori del Dansk Danseteater, Drip Tekhne è una riflessione sul modo in cui il corpo umano si costituisce come dispositivo tecnico del movimento danzato. Il lavoro nasce all’interno dell’Opera di Copenhagen e si sviluppa come un’indagine sulle trasformazioni della fisicità nella contemporaneità.
La struttura dello spettacolo è articolata in quattro sezioni, in cui i corpi attraversano differenti stati di metamorfosi: da creature primarie a forme ibride meccaniche, fino a individui pienamente coscienti e integrati in una dimensione collettiva. Il processo culmina in una comunità danzante, in cui il movimento viene inteso come espressione tecnica raffinata della biologia umana.
Attraverso l’intersezione tra corporeità e tecnologie digitali, Linder interroga le modalità con cui la fisicità viene modellata in un contesto sempre più virtuale. Ne emerge un’estetica stratificata che intreccia danza, cultura pop, musica, arti visive, architettura e moda, costruendo un linguaggio ibrido e multidisciplinare.
30 luglio h. 21
31 luglio h. 19
Teatro alle Tese, Arsenale