stripes-kensuke-koike

BIG SHOT – KENSUKE KOIKE

Superlab 2023
sabato
25 Marzo 2023
alle 15:00

Palazzo Grassi – Punta della Dogana presenta Superlab un nuovo ciclo di laboratori aperti a tutti, dai 6 anni su, che si articola in quattro appuntamenti, da marzo a giugno, con altrettanti ospiti d’eccezione, invitati a proporre delle attività creative che abbraccino i diversi linguaggi della contemporaneità.
A inaugurare la rassegna, sabato 25 marzo, il workshop Big Shot di Kensuke Koike, artista visivo giapponese, nato in a Nagoya, di base a Venezia, che lavora con la fotografia, il collage e la scultura. Grazie al suo sguardo surreale, reinventa le immagini che trova, trasformandole in oggetti curiosi e sorprendenti, che rivelano humor, curiosità, assurdità e bellezza. Koike ha esposto i suoi lavori in gallerie nazionali e internazionali come la Postmasters Gallery, New York City, USA; The Photographer’s Gallery, Londra, GB; IMA Gallery, Tokyo, Giappone, tra le altre.
Big Shot è un laboratorio di manipolazione fotografica analogica, in cui i partecipanti sono invitati a modificare, tagliare e sovrapporre pezzi diversi di una stessa immagine per crearne una nuova dai tratti assurdi e paradossali. La pratica di Kensuke, infatti, consiste nella realizzazione di nuove versioni di fotografie già esistenti, tramite semplici azioni che sovvertono il significato e spiazzano lo sguardo dell’osservatore.

www.pinaultcollection.com
WHERE