
82. Venice Film Festival

81. Venice Film Festival

80. Venice Film Festival

79. Venice Film Festival

The Biennale Arte Guide
Foreigners Everywhere

The Biennale Arte Guide
Foreigners Everywhere

The Biennale Architecture Guide
The Laboratory of the Future

The Biennale Arte Guide
Il latte dei sogni

21 giugno 2025

22 giugno 2024

17 giugno 2023

18 giugno 2022
Prosegue il ciclo 9 volte Sandro, che affida la figura di Sandro Pertini a nove voci contemporanee, all’interno della mostra Pertini. L’arte della democrazia, aperta fino al 31 agosto.
Il secondo appuntamento vede protagonista Costantino Andrea De Luca, divulgatore storico che trasforma la passione per la storia in narrazione contemporanea. Nato a Padova nel 1995, De Luca ha studiato Economia e poi Scienze storiche all’Università di Bologna. Autore di Pillole di storia antica (Newton Compton) e Lo scriba del faraone (Rizzoli), porta sui social centinaia di migliaia di follower alla scoperta di episodi e curiosità della storia, con rigore, chiarezza e leggerezza.
In questo incontro, la figura pubblica e umana di Pertini viene raccontata attraverso il filtro del racconto storico, creando un dialogo diretto tra passato e presente, tra museo e comunità digitale.
L’incontro è su prenotazione, a posti limitati, ed è accessibile con il biglietto della mostra. Ingresso gratuito per i possessori di M9 Card.