GiocareInCampo_sito-880x580

GIOCARE IN CAMPO

Laboratorio di Teatro di cittadinanza
22 Ottobre 2022

-

23 Aprile 2023

Dopo il successo delle scorse edizioni, il Teatro Goldoni rinnova la proposta dei laboratori di teatro di cittadinanza, ideati dal regista e attore veneziano Mattia Berto e promossi dal Teatro Stabile del Veneto. Dopo aver navigato le inquiete acque della Tempesta shakespeariana nella prima edizione, aver attraversato Le Mille e una notte con Sherazade nella seconda, aver tentato un epico ritorno a casa con Odisseo nella terza, senza fermarsi nemmeno durante la pandemia con il laboratorio online L’ora d’aria, per poi ritornare nei giardini di Venezia a rievocare le Metamorfosi di Ovidio la scorsa stagione, quest’anno il laboratori del TSV vogliono Giocare in Campo e mettono al centro la città come “teatro ritrovato”.
Il teatro è gioco, è luogo della scoperta, del travestimento, è lo spazio e il tempo del gruppo. Attraverso le parole e lo sguardo di Italo Calvino e di altri grandi autori, Mattia Berto guiderà i partecipanti ad animare i Campi della città con azioni teatrali che coinvolgeranno tutti quelli che avranno voglia di giocare.
«In un momento storico di profonde trasformazioni, ancora una volta, l’idea di un teatro di comunità, che si interroga e condivide – scrive il regista –, ci permetterà di costruire uno sguardo limpido sui luoghi che amiamo e viviamo. Eterni sognatori di utopia e vita, il teatro come cura e rivoluzione».

info e iscrizioni: education@teatrostabileveneto.it

www.teatrostabileveneto.it
WHERE