VENEZIA NEWS #311-312
VENEZIA NEWS #309-310
VENEZIA NEWS #308
VENEZIA NEWS #306-307
VENEZIA NEWS #304-305

Daily 2025

82. Venice Film Festival

Daily 2024

81. Venice Film Festival

Daily 2023

80. Venice Film Festival

Daily 2022

79. Venice Film Festival

TheBAG 2025

The Biennale Arte Guide
Foreigners Everywhere

TheBAG 2024

The Biennale Arte Guide
Foreigners Everywhere

TheBAG 2023

The Biennale Architecture Guide
The Laboratory of the Future

TheBAG 2022

The Biennale Arte Guide
Il latte dei sogni

Art Night Venezia

21 giugno 2025

Art Night Venezia

22 giugno 2024

Art Night Venezia

17 giugno 2023

Art Night Venezia

18 giugno 2022

marcello-suona

IL MARCELLO SUONA 2026

sabato
11 Luglio 2026
alle 20:30

Prosegue la rassegna concertistica degli studenti e delle studentesse del Conservatorio Benedetto Marcello con un nuovo appuntamento nella Sala Concerti del Conservatorio.
Il programma della serata attraversa epoche e linguaggi diversi, dal barocco alla musica del Novecento, mettendo in dialogo la scrittura pianistica di Johann Sebastian Bach e Claude Debussy con il repertorio vocale di Gabriel Fauré e Gerald Finzi.
L’apertura è affidata alla Suite inglese n. 3 in sol minore, BWV 808 di Bach, interpretata al pianoforte da Helena Ernst, un’opera articolata in sei movimenti che alterna rigore contrappuntistico, danza e profondità espressiva. Segue il ciclo di mélodies di Gabriel Fauré, tra cui Au bord de l’eau, Tristesse, Tristesse d’Olympio e Chanson du pêcheur, affidate alla voce del baritono Samy Timin accompagnato al pianoforte da Andrea Marinelli. Completa questa sezione Let Us Garlands Bring di Gerald Finzi, cinque brani su testi di William Shakespeare che attraversano temi universali come amore, perdita e passaggio.

La serata si conclude con Estampes di Claude Debussy, tre composizioni pianistiche dal forte carattere evocativo: dall’Oriente immaginato di Pagodes, ai colori spagnoli di La soirée dans Grenade, fino al paesaggio parigino di Jardins sous la pluie, interpretate da Chiara Paulon.

I protagonisti del concerto sono studenti dei proff. Igor Cognolato, Alessia Toffanin e Anna D’Errico.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

WHERE

VENEZIA NEWS #311-312

VeNewsletter

Ogni settimana / Every week

il meglio della programmazione culturale di Venezia / the best of Venice's cultural life

VENEZIA NEWS #311-312

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia