iran-non-ce-piu-tempo

IRAN: NON C’È PIÙ TEMPO!

martedì
7 Marzo 2023
alle 14:30

Università Ca’ Foscari e Archivio Scritture Scrittrici Migranti, Giuristi Democratici Venezia, Femminismi Contemporanei, in collaborazione con CESTUDIR, CUG, Consiglio d’Europa Sede Italiana e Europe Direct Venezia Veneto, presentano la tavola rotonda Iran: non c’è più tempo!.
Dopo i saluti di Sara De Vido (delegata per il Giorno della Memoria, del Ricordo e alla parità di genere) e di Susanna Regazzoni (Archivio Scritture Scrittrici Migranti), interverranno l’avvocata Margherita Salzer (Giuristi Democratici di Venezia), una rappresentante dell’associazione studentesca Femminismi Contemporanei, il mediatore culturale iraniano Reza Rashidy e la professoressa di relazioni internazionali dell’Università di Amburgo Taraneh Abravesh.

Al centro della discussione, le lotte che le donne iraniane stanno portando avanti per poter ottenere più spazio per l’espressione dei propri corpi e delle proprie libertà, e per l’affermazione di sé stesse come partecipanti attive della società pubblica. La tavola rotonda si propone come mezzo per sostenere e diffondere la lotta delle donne iraniane, che ogni giorno sono vittime di violenze non solo fisiche, ma anche intellettuali, vista la forte censura che il governo sta applicando nei confronti del loro operato. L’iniziativa vuole essere cassa di risonanza delle loro azioni.

unive.it/assm
WHERE
RELATED ARTICLES

L’arte non conformista attraverso l’opera di Lidija Masterkova e Margarita Tupycina