Rachel-Cusk-foto-Siemon-Scamell-Katz-particolare

LO STATO DELL’ARTE – RACHEL CUSK

venerdì
2 Dicembre 2022
alle 18:00

Palazzo Grassi presenta il primo appuntamento di Lo stato dell’arte, un nuovo ciclo promosso dall’istituzione con la curatela di Barbara Carnevali, Directrice d’études in Filosofia presso l’Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales (EHESS) di Parigi, che invita importanti personalità del mondo della cultura internazionale a realizzare un contributo inedito a partire dalla riflessione personale sullo stato dell’arte oggi.
I protagonisti del ciclo, di campi disciplinari molto diversi, sono chiamati a produrre un testo inedito che sarà pubblicato nella versione integrale in una collana dedicata edita da Marsilio Editori, Venezia, in collaborazione con Palazzo Grassi.

A inaugurare il ciclo è la scrittrice Rachel Cusk, tra le più interessanti autrici viventi in lingua inglese, che vanta importanti successi editoriali come la trilogia Resoconto (2018, Einaudi), Transiti (2019, Einaudi) e Onori (2020, Einaudi).
Venerdì 2 dicembre, l’autrice presenta il suo testo inedito Stuntman. L’artista e il suo doppio e, insieme a Barbara Carnevali, incontra il pubblico per condividere la propria riflessione a partire dalle sfide, dalle promesse, dalle diverse questioni senza cui l’arte perde il suo significato.

www.palazzograssi.it
WHERE