mapping-goldoni

mAPPing Goldoni

A live tour experience
7 Luglio 2022

-

7 Agosto 2022

Tre figure si aggirano per il Teatro Goldoni. Sono attori o fantasmi? Viaggiatori coraggiosi o macchinisti appassionati? Sono intrusi o sono i padroni di casa? Sono reali o virtuali? Insieme alla Compagnia dei Cosi, gli spettatori dello spettacolo itinerante mAPPingGoldoni avranno l’opportunità di vivere un’esperienza più unica che rara: ripercorrere frammenti della storia e delle meraviglie del Teatro Goldoni e della città di Venezia durante una visita guidata che coinvolge gli spazi più suggestivi del Teatro.
Dall’alto verso il basso, calpesteranno spazi magici normalmente inaccessibili al pubblico, conosceranno la geografia dell’isola partendo dal suo cuore; scopriranno l’architettura segreta del palcoscenico e il funzionamento dei suoi meccanismi; vedranno maschere prendere vita e raccontare le loro avventure… tutto questo mentre la scapestrata banda di commedianti canterà la storia del teatro e di chi ha abitato nei secoli la sua scena e i suoi palchetti: grandi attori e attrici, compagnie erranti, audaci impresari, immortali autori, tecnici veraci ma competenti, spettatori illustri e semplici appassionati.
Al termine dello spettacolo, sarà possibile continuare la visita con il tour virtuale del Teatro, scansionando lo sticker con un QR che verrà consegnato al pubblico.

Lo spettacolo va in scena dal 7 luglio al 7 agosto, alle ore 19, dal giovedì alla domenica.

www.teatrostabileveneto.it
WHERE