Cattarossi

MONICA CATTAROSSI | ETTORE PAGANO

Musikàmera
lunedì
27 Giugno 2022
alle 20:00

Un concerto in collaborazione con l’Archvio Musicale Guido Alberto Fano Onlus e un repertorio che comprende Mario Castelnuovo-Tedesco (Toccata op. 83), Guido Alberto Fano (Due pezzi per pianoforte e violoncello), György Ligeti (Sonata per violoncello solo) e Sergej Prokofiev (Sonata op.119).
La pianista Monica Cattarossi lavora nell’ambito della musica da camera e dell’accompagnamento come interprete, camerista e docente. Invitata a suonare ai più importanti festival internazionali, ha tenuto concerti in moltissime sale prestigiose collaborando con artisti quali Julius Berger, Rocco Filippini, Antonio Meneses, Erica Piccotti, Danilo Rossi, Dora Schwarzberg tra altri. Con il rinomato violoncellista Enrico Dindo, con il quale ha stretto una decennale e solida collaborazione artistica, ha registrato l’opera di Astor Piazzolla per violoncello e pianoforte. Per anni ha suonato in tutta Italia nei concerti organizzati dall’Associazione Gioventù Musicale d’Italia.
Nato a Roma nel 2003, Ettore Pagano inizia lo studio del violoncello all’età di nove anni. Nel 2019 ha ottenuto il primo premio al Concorso per giovani musicisti indetto dalla Filarmonica della Scala di Milano, ottenendo la Borsa di studio in memoria di “Maura Giorgetti”: ha all’attivo tournée in Italia e all’estero, in Germania ha suonato ad Amburgo e Kiel, in Austria all’Oper Graz, negli Stati Uniti a New York -Carnegie Hall, oltre a numerosi recital come solista in tutta Italia.

 

www.musikamera.org
WHERE