Il Quartetto Fauré ha compiuto trent’anni di attività nel 2025, confermandosi come una delle più importanti formazioni cameristiche a livello mondiale. Formato nel 1995 da quattro studenti del Conservatorio di Karlsruhe, l’ensemble composto da Erika Geldsetzer (violino), Sascha Frömbling (viola), Konstantin Heidrich (violoncello), Dirk Mommertz (pianoforte) si è perfezionato a Colonia sotto la guida del Quartetto Alban Berg, vincendo numerosi premi in concorsi internazionali, tra i quali il Deutscher Musikwettbewerb, il Premio Trio di Trieste e il Premio Vittorio Gui. In programma per il doppio concerto musiche di Mozart e ovviamente Faurè, precisamente le sue 4 Melodie e il suo Quartetto n. 1 op. 15.
Immagine in evidenza: © Tim Klöckner