scarpette-rotte-emma-dante

SCARPETTE ROTTE

venerdì
6 Gennaio 2023
alle 16:30

Regista e autrice siciliana tra le più creative e immaginifiche del nostro teatro, Emma Dante torna a parlare ai più piccoli, ispirandosi a una classica fiaba di Andersen, Scarpette rotte, per confezionare uno spettacolo tra varietà e clownerie da vedere vicini, adulti e bambini.
Scarpette rotte è un apologo che, in un’esplosione di danze e colore, insegna quanto sono fondamentali i valori dell’altruismo e della gratitudine. Celine è una povera orfana a cui il destino sorride quando viene adottata da una ricca signora. Con tutti gli agi e i lussi a sua disposizione, la ragazza dimentica presto l’umiltà, la gratitudine e l’altruismo, ma saranno due scarpette rosse – che prima erano rotte, ed ora sono magiche! – ad insegnare alla giovane, e al pubblico tutto, una preziosissima lezione.
«La felicità non ha a che fare con la superbia, né con la vanità – scrive Emma Dante in una nota – La felicità ha a che fare con il cammino di due scarpe bucate su una strada. Prima un passo e poi un altro, in un movimento armonioso e febbrile».

www.comune.venezia.it
WHERE