Sharing-Perama.jpg

SHARING CULTURE

Personal Structures Event
sabato
6 Agosto 2022
alle 16:00

La fondatrice di Sharing Perama, Barbara Polla, racconta la storia di Perama, controverso sobborgo a 14 chilometri da Atene, che dimostra come condividere la cultura sia possibile anche nei contesti più improbabili.
La dottoressa e ricercatrice Barbara Polla illustrerà il processo di fondazione di un’associazione culturale, evidenziando quali siano le difficoltà e le gratificazioni e quelli che definiamo “forever dreams”. Verranno presi in esame progetti simili in Europa, per dimostrare come la “guerriglia culturale” dei vari attori finisce per creare una forte rete sociale.
La conferenza è un’estensione della mostra Sharing Perama – Sharing Art nell’ambito di Personal Structures – Reflections, ora  in corso a PalazzoMora a cura di Barbara Polla e Dominique Fiat. Il progetto è basato su valori e utopie trasformate in realtà: arte e cultura nel pubblico spazio, poesia in ambienti condivisi, sostenibilità ed ecologia umana, tutti valori rappresentati dagli artisti partecipanti in  forme estetiche uniche e personalissime.

personalstructures.com
WHERE
RELATED ARTICLES