venicecityguide

Search
Generic filters
Search
Generic filters
web-page-1024x576px-rendered-size-711x400px

VENICE DESIGN WEEK

Origini: un viaggio nella creatività dallo slow design alla sostenibilità
dal 1 Ottobre 2022
al 9 Ottobre 2022

Venice Design Week è il festival dedicato al design che si tiene nella città Venezia, nel mese di ottobre dal 2010 ad oggi. Per una settimana, la laguna di Venezia si anima con esposizioni, conferenze e incontri, concorsi, laboratori e visite guidate, in un continuo scambio tra culture che qui si incontrano e confrontano. VDW è un evento diffuso, in simbiosi con il tessuto cittadino che lo ospita, e che si snoda tra calli e campielli, gallerie private e musei, case e studi d’artista, negozi e botteghe. Venice Design Week è inoltre un’imperdibile occasione di connessione e dialogo tra designer affermati ed emergenti, aziende di respiro internazionale, artigiani, architetti e un pubblico curioso ed appassionato.

Come ogni anno, Venice Design Week sceglie un tema per la nuova edizione, che nel 2022 è Origini, per un viaggio nella creatività dallo slow design alla sostenibilità.

Sedi espositive: Combo Campo dei Gesuiti, The Human Safety Net procuratie vecchie, Hotel Nani Mocenigo, Hotel Savoia & Jolanda, Hotel Ca’ Pisani, Baglioni Hotel Luna, Hotel Heureka, Hotel Ca’ Sagredo, Dimora Storica Ca’ Di Dio, Dorah gallery, M9, Edmond à Venise, Magazzino gallery Palazzo Polignac, Concept store 2091 Atelier.

Programma day by day

VDW MAP

www.venicedesignweek.com