Un mare di bellezza immerge il visitatore a Palazzo Cesari Marchesi, dove THE POOL NYC presenta Marriage of the Sea (The Rape of Venice), mostra personale di Austin Young / Fallen Fruit, un affascinante racconto visivo e concettuale sul legame ancestrale tra la Serenissima e l’Adriatico. Austin Young / Fallen Fruit realizza un inedito ed immersivo wall covering di grandi dimensioni creato appositamente per il Palazzo: tessuto e tende velate rivestono completamente le pareti e le finestre delle stanze, anche il pavimento richiama fantastici fondali marini.
«Come artista – afferma Young -, cerco di creare un’esperienza sublime che cambia le sensazioni una volta entrati nella stanza. L’obiettivo è di condividere le mie percezioni attraverso un’avventura estetica». Il suo linguaggio visivo è un perfetto mix che si compone di cultura pop, storia dell’arte, arte popolare e trasgressiva, esuberanza underground, perseguendo un’accurata ricerca della bellezza, dell’identità e delle norme sociali nel mondo contemporaneo.
A Palazzo Cesari Marchesi il lavoro di Austin Young è insieme celebrazione e ritratto di Venezia, un collage di fotografie originali dell’artista e di immagini tratte dagli archivi durante le sue visite nei musei, chiese e palazzi della città.
Riceverai giornalmente il Daily 2024, Magazine ufficiale dell’81. Festival del Cinema di Venezia