RIVOLUZIONE VEDOVA

5 Maggio 2023

-

7 Gennaio 2024

Un percorso inedito per M9 – Museo del Novecento, che sceglie l’arte come strumento per esplorare e interpretare la storia sociale, culturale, politica ed economica dell’Italia.
In mostra uno dei grandi maestri dell’arte del ‘900, Emilio Vedova, la cui opera è interprete e testimone di una costante attualità.
Nella vita come nell’arte, Vedova ha messo al centro della sua speculazione l’uomo, come riverbero delle infinite costellazioni dell’universo, rivoluzionato la pittura con un originalissimo percorso, riconosciuto fin dagli anni Cinquanta dalla critica internazionale, svolto con passione l’insegnamento ai giovani, a cui ha affidato idee nuove, responsabilità e speranza.

Fino al 31 agosto il Museo osserva gli orari estivi, dal mercoledì al venerdì dalle ore 11 alle 19, mentre sabato e domenica la chiusura è posticipata alle 21.
Tutti i giovedì, dal 13 luglio al 31 agosto inoltre i residenti della Città Metropolitana di Venezia potranno visitare gratuitamente la mostra.
Dall’1 al 31 agosto sarà possibile per tutti acquistare un biglietto speciale a 5 euro per visitare il Museo del ‘900 e uno a 5 euro per la mostra Rivoluzione Vedova.

www.m9museum.it
WHERE

Il Museo del Novecento di Mestre compie cinque anni

P/REVIEWS

L’arte di Vedova, una miccia che incendia la rivoluzione