A Venezia dal 9 al 15 giugno

Una settimana scandita da ‘incontri ad arte’. Proseguono i Meetings on Art de La Biennale di Venezia, un’occasione per approfondire i temi del Latte dei Sogni di Cecilia Alemani. Per festeggiare illy Art Collection, illycaffè ai Giardini Reali di Venezia invita gli appassionati d’arte alle Monday Art Conversations. Fondazione In Between Art Film avvia l’atteso Vanishing Points public program, appuntamenti con gli artisti di Penumbra per indagare in profondità la mostra in corso all’Ospedaletto CON/temporaneo. ECC – European Cultural Centre propone infine alcuni incontri con i protagonisti di Personal Structures.

La Giornata Mondiale dell’Oceano dell’8 giugno ha dato il via ad una serie di iniziative per riflettere sull’ambiente. Su tutte segnaliamo la mostra video/fotografica The Living Sea (Museo di Storia Naturale) e il programma di  attività di Ocean Space.

Musica e Cinema: Sile Jazz arriva in laguna portando allo Squero un nome di punta della scena jazz italiana e internazionale: Rita Marcotulli; al Teatrino di Palazzo Grassi torna Atlantide, il ritratto spietato di Venezia che Yuri Ancarani ha presentato all’ultima Mostra del Cinema.

Ai Giardini Reali di Venezia la Biennale Arte incontra illy Art Collection

Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi, nei bar, ristoranti e alberghi, nei caffè ...

Camilla Bertolini, biologa marina e ricercatrice post-dottorato all’Università Ca’ Foscari, ci guida alla scoperta...

venerdì
10 Giugno 2022
alle 18:00
La Venezia lisergica di Ancarani

«Atlantide è un film nato senza sceneggiatura. I dialoghi sono rubati dalla vita reale e la storia si è sviluppata ...