Doppio riflesso

Personal Structures - Reflections, non solo una mostra
di Redazione VeNews

Un concerto, performance artistiche e workshop educativi: Personal Structures – Reflections collabora con il Center for Didactics of Art and Interdisciplinary Education della University of Applied Arts Vienna per un’esperienza artistica a 360°. 

Un’edizione mai vista prima per la mostra dell’European Cultural Centre: un’ampia selezione di opere di artisti, fotografi e scultori emergenti e di fama internazionale, oltre a progetti di istituzioni accademiche. Un totale di 192 partecipanti presentano le loro opere nelle sedi storiche di Palazzo Bembo, Palazzo Mora e Giardini della Marinaressa, nel cuore della città veneziana. Con una forte presenza di partecipanti femminili e un contributo complessivo di 51 paesi, ECC ha selezionato il concetto di reflections come principio guida della mostra. Le reflections in Personal Structures incarnano il duplice significato: episodi visibili percepiti dagli occhi; atto mentale derivante da un’azione meditativa.Dall’11 al 13 giugno un calendario di eventi si affianca alla mostra, per intercettare le riflessioni del pubblico e moltiplicarne gli stimoli.

Quattro musicisti dell’Università di Musica e Arti dello spettacolo di Vienna si sono riuniti e hanno suonato le proprie...

domenica
12 Giugno 2022
alle 16:00

Secondo workshop dell’Università di Arti Applicate di Vienna incentrato sull’interazione di oggetti visivi con suo...

lunedì
13 Giugno 2022
alle 13:30