Incontri nella penombra

Riprende il public program all’Ospedaletto CON/temporaneo
di Silvia Baldereschi

Tra gli ospiti del public program Vanishing Points anche l’architetto Ippolito Pestellini Laparelli, designer dell’allestimento e della scenografia di Penumbra.

Vanishing Points è il programma pubblico curato da Bianca Stoppani e Paola Ugolini per incoraggiare nuovi incontri ed osservare la moltitudine di prospettive presenti a Penumbra, la mostra creata e promossa dalla Fondazione In Between Art Film. Un ciclo di conversazioni, programmi di proiezioni, performance e letture dal vivo attorno a temi come la cultura visiva, l’estetica, la filosofia, la pratica spaziale critica e la geopolitica. I punti di fuga, reali e metaforici, sono indispensabili per la costruzione dell’immagine ma paradossalmente sono quegli stessi punti in cui la visione si esaurisce stimolando chi guarda ad interrogarsi ulteriormente su ciò che osserva.Saranno gli artisti stessi, affiancati da ricercatori, curatori e pensatori, a stimolare il dialogo portando alla luce i discorsi fondamentali della loro pratica artistica e la natura intrinseca delle opere.

Ph. James Richards

Vanishing Points - Penumbra Public Program

L’artista britannico James Richards regista di Qualities of Life: Living in the Radiant Cold (2022) dialoga con Edw...

mercoledì
28 Settembre 2022
alle 19:00
Vanishing Points - Penumbra Public Program

Un appuntamento organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali, Università Ca’ Foscari Vene...

giovedì
13 Ottobre 2022
alle 19:00