IL MAESTRO

(Fiction)

Proiezione ufficiale

  • domenica, 31 agosto 2025
Sala Grande
22:00
di Andrea Di Stefano
con Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech

(2025, Italia, 125')

Un maestro di tennis incapace – il sedicente ex campione Raul Gatti (Pierfrancesco Favino) – e un adolescente privo di talento, Felice (Tiziano Menichelli), tredici anni e sulle spalle tutte le aspettative del padre, si incontrano sul campo da gioco in un’estate fine anni ‘80. Di partita in partita, i due iniziano un viaggio lungo la costa italiana, che tra sconfitte, bugie e incontri bizzarri porterà Felice a scoprire il sapore della libertà e Raul a intravedere la possibilità di un nuovo inizio, svelando un legame che via via si fa inaspettatamente profondo.

di Mariachiara Marzari
Andrea Di Stefano

Attore e regista romano, classe 1972, dopo alcune esperienze nel cinema italiano si è affermato a livello internazionale, dirigendo action movie come Escobar – Paradise Lost con l’Oscar Benicio Del Toro e Josh Hutcherson, e The Informer con Joel Kinnaman. Nel 2023 è tornato in Italia per dirigere Pierfrancesco Favino in L’ultima notte di Amore. Con Il Maestro (2025), presentato Fuori Concorso alla 82. Mostra di Venezia, lascia l’action per tentare di rinnovare le convenzioni della commedia all’italiana.

  • domenica, 31 agosto 2025

RELATED ARTICLES

  • Limelight

Daily 2025

VENEZIA NEWS #311-312

VeNewsletter

Ogni settimana / Every week

il meglio della programmazione culturale di Venezia / the best of Venice's cultural life

VENEZIA NEWS #311-312

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia