Search
Generic filters
Search
Generic filters

OTHER PEOPLE’S CHILDREN

LES ENFANTS DES AUTRES (OTHER PEOPLE’S CHILDREN) - Actress Virginie Efira (Credits Les films Velvet - George Lechaptois)

Proiezione ufficiale

Sala Grande
17:00
LES ENFANTS DES AUTRES
di Rebecca Zlotowski
con Virginie Efira, Roschdy Zem, Chiara Mastroianni, Callie Ferreira

( 2022, Francia, 104')

Ispirato alla storia personale della regista, il film racconta di Rachel, un’insegnante che ama la sua vita, i suoi studenti, i suoi amici, le sue lezioni di chitarra. Quando si innamora di Ali, si affeziona subito a Leila, sua figlia di quattro anni. Rachel le sta vicino, si prende cura di lei, la ama con una madre… ma non lo è. Questo rapporto di forte affetto reciproco risveglia nella donna il desiderio di avere una famiglia propria, ma la percezione del tempo che scorre si insinua sempre di più nei suoi pensieri, portandola ad interrogarsi sulle scelte fatte e sulla possibilità di realizzare o meno i propri desideri.

Rebecca Zlotowski

Presente a Venezia nel 2016 Fuori Concorso con Planetarium, l’anno successivo la regista, sceneggiatrice e attrice parigina Rebecca Zlotowski è invitata a far parte della giuria di Orizzonti presieduta da Gianni Amelio. Il suo primo lungometraggio, Belle épine del 2010, è incluso nella Semaine de la Critique a Cannes e ottiene diversi riconoscimenti, con la protagonista Léa Seydoux alla ricerca della propria libertà in un’interpretazione accolta con grande favore da critica e pubblico.

trailer

INTERNATIONAL CRITICS

SCREEN
INTERNATIONAL
3/5
THE HOLLYWOOD
REPORTER
4/5
THE FILM
VERDICT
3.5/5
Mathieu Macheret
Le Monde
2.5/5
BEN CROLL
THE WRAP
3.5/5
TOMMASO KOCH
EL PAIS
2/5
JONATHAN ROMNEY
THE OBSERVER
4/5
BARBARA HOLLENDER
rzeczpospolita
2.5/5
Daniel Kothenschulte
FRANKFURTER RUNDSCHAU
2.5/5
X