Search
Generic filters
Search
Generic filters

THE WHALE

THE WHALE - Actor Brendan Fraser (Credits A24)

Proiezione ufficiale

Sala Grande
21:30
di Darren Aronofsky
con Brendan Fraser, Sadie Sink, Samantha Morton, Hong Chau, Ty Simpkin

( 2022, USA, 117')

Da quando il suo compagno è morto, Charlie mangia in maniera compulsiva, arrivando a raggiungere un grado di obesità che lo influenza a livello intimo e sociale. Sono passati anni da quando per quell’amore contrastato ha abbandonato la famiglia e cerca di darsi un’ultima possibilità di recuperare il rapporto con la figlia adolescente, diventata un’estranea dopo quella scelta che ha indirizzato le loro vite.

Tratto dall’omonima commedia del 2012 del drammaturgo Samuel D. Hunter, ambientato in una stanza, il film vede un irriconoscibile Brendan Fraser nel ruolo di protagonista.

Darren Aronofsky

Newyorchese classe ‘69, Darren Aronofsky è uno dei registi più emblematici della sua generazione. Produttore e sceneggiatore, già presente a Venezia con The Fountain nel 2006, The Wrestler nel 2008 (Leone d’Oro al Miglior film), apre il Festival con Il cigno nero nel 2011 e torna ancora in Concorso con Mother! nel 2017, intenso thriller psicologico con Jennifer Lawrence e Javier Bardem in cui visionarietà e contrasto tra realtà e immaginazione raggiungono livelli vertiginosi, quasi disturbanti.

INTERNATIONAL CRITICS

SCREEN
INTERNATIONAL
3/5
THE HOLLYWOOD
REPORTER
4/5
THE FILM
VERDICT
4.5/5
Mathieu Macheret
Le Monde
1/5
BEN CROLL
THE WRAP
3/5
TOMMASO KOCH
EL PAIS
4.5/5
JONATHAN ROMNEY
THE OBSERVER
3/5
BARBARA HOLLENDER
rzeczpospolita
4/5
Daniel Kothenschulte
FRANKFURTER RUNDSCHAU
2.5/5

Sadie Sink è la ribelle figlia di un irriconoscibile Brendan Fraser in The Whale di Aronofsky

Di madre/padre in figli/e

X