Ingresso libero
L’artista dei nostri giorni è il creatore di un nuovo tipo di sentimento e di memoria infinita. Può contemporaneamente rendere visibili i processi attuali della modernità e produrre una narrazione universale sul posto dell’uomo nel mondo. Duck man è impersonale. Data questa sua indeterminatezza, egli incarna personaggi di vari drammi che esegue in modo teatrale. Nel Cortile dell’Università pone domande filosofiche che sono rivolte a noi ma anche a sé stesso.
Come La Venere degli stracci di Michelangelo Pistoletto, Duck man unisce la bellezza del passato e la catastrofe del presente.
Come mai l’anatra? Perché il Duck test è un classico esempio di ragionamento abduttivo: «Se qualcosa assomiglia a un’anatra, nuota come un’anatra e starnazza come un’anatra, probabilmente è un’anatra». Per l’artista russo Sergey Kishchenko questo è un test sull’umanità e un modo per capire il suo posto nel mondo di oggi.
Ingresso libero
L’artista dei nostri giorni è il creatore di un nuovo tipo di sentimento e di memoria infinita. Può contemporaneamente rendere visibili i processi attuali della modernità e produrre una narrazione universale sul posto dell’uomo nel mondo. Duck man è impersonale. Data questa sua indeterminatezza, egli incarna personaggi di vari drammi che esegue in modo teatrale. Nel Cortile dell’Università pone domande filosofiche che sono rivolte a noi ma anche a sé stesso.
Come La Venere degli stracci di Michelangelo Pistoletto, Duck man unisce la bellezza del passato e la catastrofe del presente.
Come mai l’anatra? Perché il Duck test è un classico esempio di ragionamento abduttivo: «Se qualcosa assomiglia a un’anatra, nuota come un’anatra e starnazza come un’anatra, probabilmente è un’anatra». Per l’artista russo Sergey Kishchenko questo è un test sull’umanità e un modo per capire il suo posto nel mondo di oggi.