MARRIAGE OF THE SEA (THE RAPE OF VENICE)

Austin Young/Fallen Fruit
18 Aprile 2024

-

24 Novembre 2024

Un mare di bellezza immerge il visitatore a Palazzo Cesari Marchesi, dove THE POOL NYC presenta Marriage of the Sea (The Rape of Venice), mostra personale di Austin Young / Fallen Fruit, un affascinante racconto visivo e concettuale sul legame ancestrale tra la Serenissima e l’Adriatico. Austin Young / Fallen Fruit realizza un inedito ed immersivo wall covering di grandi dimensioni creato appositamente per il Palazzo: tessuto e tende velate rivestono completamente le pareti e le finestre delle stanze, anche il pavimento richiama fantastici fondali marini.
«Come artista – afferma Young -, cerco di creare un’esperienza sublime che cambia le sensazioni una volta entrati nella stanza. L’obiettivo è di condividere le mie percezioni attraverso un’avventura estetica». Il suo linguaggio visivo è un perfetto mix che si compone di cultura pop, storia dell’arte, arte popolare e trasgressiva, esuberanza underground, perseguendo un’accurata ricerca della bellezza, dell’identità e delle norme sociali nel mondo contemporaneo.
A Palazzo Cesari Marchesi il lavoro di Austin Young è insieme celebrazione e ritratto di Venezia, un collage di fotografie originali dell’artista e di immagini tratte dagli archivi durante le sue visite nei musei, chiese e palazzi della città.

WHERE

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai giornalmente il Daily 2024, Magazine ufficiale dell’81. Festival del Cinema di Venezia

Autorizzo il trattamento dei miei dati per l’invio delle newsletter di VeneziaNews. Leggi l’informativa completa qui