SOUNDTRACK_2024_500

Daily 81 Music Awards

a cura diF.D.S.
rigarossa.png
  • venerdì, 6 settembre 2024

Miglior colonna sonora

1Alberto Iglesias per la colonna sonora di The Room Next Door, per aver composto una musica che è un portale per entrare nel rimosso della storia.

2Daniel Blumberg per la colonna sonora di The Brutalist, vero e proprio controcanto disturbato e fantasmatico alle immagini.

3Louis Sclavis, Alexey Kochetkov e Kioomars Musayyebi per la colonna sonora di Why War, un ininterrotto flusso musicale che fa del film un oratorio a più voci.

Migliore canzone originale

Finalement, dal film omonimo di Claude Lelouch, cantata da Kad Merad e Barbara Pravi.

Migliore canzone non originale

Come as You Are, cantata dai Nirvana nel film Queer di Luca Guadagnino.

Migliore cover di una canzone non originale

Bewitched, Bothered and Bewildered, di Richard Rodgers e Lorenz Hart, cantata da Joaquin Phoenix in Joker: Folie à deux.

Aria da opera lirica

Maria Callas in O mio babbino caro, dal Gianni Schicchi di Giacomo Puccini.

Sound design

Corinne de San Jose per il sound design di Phantosmia di Lav Diaz, per aver creato il perfetto suono della foresta tropicale.

Titoli di coda

The Brutalist, per aver inserito negli illeggibili titoli di coda quell’inno insuperato di gioia che è One for you, One for me dei Fratelli La Bionda.

 

Festival Playlist

LATEST
limelight-495x495
End credits
BARBERA_2024
Cinema, linfa vitale
LEONE
I Premi collaterali di Venezia 81
pupi-avati
Pupi Avati
takeshi-kitano
Takeshi Kitano
FrontPage_31-74
Milestone & Wilder
hisgirlfriday1940
Vite in prima pagina
COLUMNS

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia