Accademia di Belle Arti – Scuola di Nuove tecnologie dell’arte

Atelier aperti

L’Accademia di Belle Arti partecipa a Art Night 2022 aprendo anche la sua sede nell’isola di San Servolo.
Il programma include incontri, conferenze, performance oltre alla visita degli spazi laboratoriali e di una mostra collettiva.

indirizzo web per prenotazioni

Come play with us? è il titolo dell’evento proposto da San Servolo srl e dall’Accademia di Belle Arti di Venezia-Laboratorio Arti Visive C – LabC in collaborazione con Cappa-Centro di Archiviazione e Promozione della Performing Art, Corpo.doc, YAG/garage e l’Archivio Ketty La Rocca, che si terrà in isola di San Servolo.
La serata inizia a partire dalle ore 19.00 con la re-performance di Ketty La Rocca (1938-1976) In principio erat verbum, con Benedetta Giammarco e Chiara Brusadin e la partecipazione di Keren Liang, Yirui Fang, Aysegul Aydin, Zhang Shiqi, Giorgia Rinaldi, Katia Crivellaro, Liu Yanning, Magdalena Marczuc, Simone Zanchin, Alexandrina Godorogea, Liu Wensu e Diana Dobre.
La performance, prevista in due repliche successive, è introdotta da una video intervista del curatore dell’azione Ivan D’Alberto con Michelangelo Vasta, responsabile dell’Archivio Ketty La Rocca.

ph. Ketty La Rocca, In principio erat verbum, Brescia 1975, foto e courtesy Archivio Ketty La Rocca