Fondazione Querini Stampalia

Danh Vo, Isamu Noguchi ,Park Seo-Bo

Apertura straordinaria della Fondazione Querini Stampalia: si potranno visitare le collezioni permanenti, gli spazi architettonici e la mostra, curata dall’artista Danh Vo insieme a Chiara Bertola, in collaborazione con White Cube.
Seguendo un sottile percorso concettuale, le opere di Danh Vo, insieme a quelle dello scultore statunitense di origini giapponesi Isamu Noguchi e del pittore coreano Park Seo-Bo, instaurano un complesso dialogo tra loro e con gli spazi della Fondazione.
È questo un modo per interrogarsi sulle fragili e difficili questioni che si aprono ogni qual volta un artista contemporaneo espone il proprio lavoro in un museo. Cosa si aggiunge? Quale confronto o equilibrio si può raggiungere? Come infondere nuova vita o contrapporsi alla vecchia?

L’artista ha creato luci e pareti temporanee, agili strutture che indicano una strada e al contempo mostrano l’evoluzione dello spazio.

indirizzo web per prenotazioni
Photo-®-White-Cube-Ollie-Hammick_LOW

Nel giardino di Carlo Scarpa la performance musicale Enchanting the demons: intrecci di musica e luce, del quintetto Korov’ev Ensemble, organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale 51lire.
I giovani musicisti si esibiscono in un repertorio di brani originali, ispirati al romanzo Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov.
Il concerto reading, che spazia dalla musica colta all’hard rock, dal folk alle pulsazioni elettroniche, è accompagnato da una scenografia di luci creata ad hoc e modulata a seconda dello sviluppo della partitura musicale ed è intervallato da letture di brani tratti dal romanzo che ha ispirato lo spettacolo, ampliandone la suggestione.