SPAZIO BERLENDIS

To where the flowers are blooming

La Gwangju Biennale Foundation e la Città di Gwangju presentano la mostra speciale “to where the flowers are blooming” (dove sbocciano i fiori) in celebrazione del Movimento di Democratizzazione del 18 maggio (5.18 Democratization Movement). Curata dal dipartimento espositivo della Gwangju Biennale Foundation, “to where the flowers are blooming” è formata da tre sezioni: una sezione d’archivio che delinea il Movimento di Democratizzazione 5.18 e la storia della democrazia in Corea, una sezione di opere commissionate dalla Biennale di Gwangju e una sezione sullo spirito e sul contributo di Gwangju alla democratizzazione della Corea.

La mostra esplora la volontà delle comunità di elevarsi al di sopra dei ricordi ancora vividi e dei sentimenti di angoscia causati dalle tragedie storiche per procedere verso un mondo migliore.

Gli artisti esposti in mostra sono: Bae Young-hwan, Hong Sung-Dam, Ahn Chang Hong, Noh Suntag, Jin Meyerson, Park Hwayeon, Kim Chang-hun, Suh Dasom, Kader Attia, Ho Tzu Nyen, Choi Sun.

indirizzo web per prenotazioni

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia