Search
Generic filters
Search
Generic filters

SPAZIO BERLENDIS

SPAZIO BERLENDIS

La Gwangju Biennale Foundation e la Città di Gwangju presentano la mostra speciale “to where the flowers are blooming” (dove sbocciano i fiori) in celebrazione del Movimento di Democratizzazione del 18 maggio (5.18 Democratization Movement). Curata dal dipartimento espositivo della Gwangju Biennale Foundation, “to where the flowers are blooming” è formata da tre sezioni: una sezione d’archivio che delinea il Movimento di Democratizzazione 5.18 e la storia della democrazia in Corea, una sezione di opere commissionate dalla Biennale di Gwangju e una sezione sullo spirito e sul contributo di Gwangju alla democratizzazione della Corea.

La mostra esplora la volontà delle comunità di elevarsi al di sopra dei ricordi ancora vividi e dei sentimenti di angoscia causati dalle tragedie storiche per procedere verso un mondo migliore.

Gli artisti esposti in mostra sono: Bae Young-hwan, Hong Sung-Dam, Ahn Chang Hong, Noh Suntag, Jin Meyerson, Park Hwayeon, Kim Chang-hun, Suh Dasom, Kader Attia, Ho Tzu Nyen, Choi Sun.