Nel pieno della 81. Mostra del Cinema, il 2 e 3 settembre, torna la seconda edizione di Lights! Camera! Impact!, evento organizzato da The Human Safety Net che mira ad esplorare il potere del cinema nel creare impatti sociali positivi.
Durante la due giorni verranno presentate anteprime, dibattiti e workshop presso le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco coinvolgendo registi di rilievo come la pluri-premiata Jasmila Žbanić (Quo Vadis Aida?) e il regista di Hollywood Stephen Gyllenhaal, Yasemin Samderelli (Samia), la sceneggiatrice vincitrice di numerosi premi Misan Sagay (Belle) e Amy Shepherd di Think Film, che ha lanciato l’Impact Award alla Biennale di Venezia.
Questi registi racconteranno come il cinema possa fare leva sulla creatività e usare una narrazione efficace per affrontare alcune delle questioni sociali più urgenti del nostro tempo. L’iniziativa, parte del progetto Impact Leaders che riunisce 150 leader per promuovere l’impact investing in Europa, include anche un focus sulla narrazione culturale e sullo sviluppo della prima infanzia, con esperti del calibro di Scott Cameron (Sesame Street) e Margje de Koning. Un’iniziativa che ben si allinea con i propositi di The Human Safety Net, il cui obiettivo è liberare il potenziale di persone vulnerabili promuovendo un mondo più inclusivo tramite collaborazioni internazionali e fornendo supporto a famiglie e rifugiati.
2, 3 settembre
La Casa di The Huma Safety Net
Procuratie Vecchie, Piazza San Marco
thehumansafetynet.org
No results found.