MZO_Padiglione Italia_0439

MONDO NOVO | Ep. 5, MASTERS

Spaziale 2023 – Public program
venerdì
24 Novembre 2023
alle 17:00

Si concludeil quinto ‘capitolo’, Masters, il Public Program del Padiglione Italia alla 18. Biennale Architettura, Mondo Novo, per riflettere sui temi cruciali dell’Architettura oggi con alcuni dei protagonisti più rilevanti e innovativi della scena internazionale.
Le conversazioni dell’evento si concentreranno sulla questione della conoscenza e della competenza in un contesto culturale e creativo in cui i confini tra le discipline e le professioni sono sempre più labili. Ispirato tanto al formato della “master class”, in cui luminari divulgano i meccanismi del loro processo di lavoro e la loro visione agli esperti del settore, quanto all’intimità dei salotti artistici del passato, il programma esplorerà le ispirazioni condivise, le ossessioni inaspettate e le motivazioni latenti che guidano il lavoro delle principali figure culturali di oggi. Insieme guarderemo sia al passato che al futuro, per capire come il lavoro creativo di oggi preservi le tecniche tradizionali e promuova nuove forme di conoscenza e di produzione.

Intervengono: Ippolito Pestellini Laparelli (Head of jury Biennale 2023 / 2050+), Gea Politi (redattrice e direttrice di Flash Art), Fulvia Carnevale (Claire Fontaine / autrice di Foreigners Everywhere – la serie di opere a cui è dedicata la Biennale 2024)
Moderano: Nicholas Korody + Victoria Camblin

 

spaziale2023.it
WHERE
P/REVIEWS

THE BAG 2023

Padiglione Italia, un public program oltre l'Arsenale