claudia-caldarano-piano-solo-corpo-solo-16-06-2022-ph-giulia-di-vitantonio-17_orig

CLAUDIA CALDARANO | PIANO SOLO CORPO SOLO​

Venere in Teatro 2024
venerdì
13 Settembre 2024
alle 20:30

Piano Solo Corpo Solo è un concerto per “piano solo” e una danza per “corpo solo”. Questa performance esplora due solitudini: Piano Solo – con i brani dell’album Embracing the Future composti e suonati dal vivo da Simone Graziano su un pianoforte a coda preparato con oggetti della vita quotidiana, rendendone il suono straniante e vicino allo spettatore – e Corpo Solo – l’esperienza fisica di Claudia Caldarano sul prolungamento della coda del pianoforte, dove il corpo è riflesso e manipolato da forze invisibili.
Claudia e Simone si mettono in discussione attraverso l’improvvisazione, cercando di cogliere ogni attimo come fosse l’ultimo, nel tentativo di creare un abbraccio, un gesto che fissi l’istante nel duraturo.
La performance è profondamente legata al nostro tempo, nato durante un periodo di isolamento, violazione del corpo e della libertà. Viviamo in tempi in cui il corpo è manipolato, isolato e reso oggetto, da conservare o preservare, mentre è proprio la fragilità e caducità del corpo a renderci vivi, liberi e desiderosi di incontro.
Abbiamo preso tutto questo per guardarci dentro e uscire dalla distanza di sicurezza, dalla zona di comfort, cercando, nonostante tutto, di afferrarci in un corpo a corpo faccia a faccia col caos.

WHERE
ONGOING
RELATED ARTICLES

Torna a Forte Marghera il Festival di danza firmato Live Arts Culture

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia