In occasione del finissage dell’evento collaterale “La Maison de La Lune Brûlée” dell’artista coreano Lee Bae, la Fondazione Wilmotte, la Hansol Foundation — Museum San, l’Università Ca’ Foscari Venezia, Johyun Gallery, e Skira presentano un pomeriggio di discussioni e approfondimenti sull’arte e la cultura coreana, il 21 novembre, dalle 15 alle 19, in due locations distinte: COMBO e la Fondazione Wilmotte.
L’evento offrirà una serie di interventi e dialoghi con artisti, curatori e accademici di rilevanza internazionale. Si inizierà da COMBO con un talk dedicato all’opera di Lee Bae, incentrato sulla sua mostra “La Maison de La Lune Brûlée”, evento collaterale ufficiale della 60ª Biennale di Venezia. Seguirà una tavola rotonda moderata dalla Professoressa Vincenza D’Urso dell’Università Ca’ Foscari Venezia, che esplorerà il tema dell’arte contemporanea in Corea e delle peculiarità che la rendono unica e di crescente rilevanza internazionale.
Il pomeriggio continuerà alla Fondazione Wilmotte con una visita guidata, durante la quale la curatrice Valentina Buzzi e l’artista Lee Bae condivideranno le loro riflessioni sul lavoro esposto. L’evento si concluderà con una cocktail reception di finissage della mostra.
Prenotazioni entro il 15 novembre al link: leebaestudio.com/rsvp-talk-finissage