Proiezione ufficiale

  • sabato, 2 settembre 2023
Sala Grande
19:00
di Bradley Cooper
con Carey Mulligan, Bradley Cooper, Matt Bomer, Maya Hawke, Sarah Silverman, Josh Hamilton, Scott Ellis, Gideon Glick, Sam Nivola, Alexa Swinton, Miriam Shor

(2023, USA, 129')

Il percorso biografico e artistico di Leonard Bernstein, leggenda tra i direttori d’orchestra e gigante della musica contemporanea. Il suo carisma e il suo appassionato amore per la musica sono al centro delle vicende che ne hanno scandito la vita, nella composizione di opere sinfoniche, jazz e per il teatro di Broadway, affiancato dall’amore della sua vita, l’attivista e attrice costaricana Felicia Montealegre, sua moglie per quasi trent’anni. Omaggio ad una figura fondamentale nella definizione di un nuovo rapporto tra il pubblico e la musica classica, su scala planetaria.

Bradley Cooper

Attore, regista e produttore statunitense, Bradley Cooper è tra i volti più conosciuti del cinema d’oggi. Il suo esordio alla regia è del 2018 con il remake di A Star Is Born, fenomeno mondiale di cui è protagonista assieme a Lady Gaga, presentato Fuori Concorso a Venezia. Candidato all’Oscar nel 2012 per la sua interpretazione al fianco di Jennifer Lawrence ne Il lato positivo, è stato candidato nuovamente come produttore del Joker di Todd Phillips nel 2019 e come protagonista de La fiera delle illusioni di Guillermo del Toro nel 2021.

trailer

INTERNATIONAL CRITICS

SCREEN
INTERNATIONAL
4/5
THE HOLLYWOOD
REPORTER
4.5/5
THE FILM
VERDICT
3.5/5
Tonet/Fabre
Le Monde
3/5
BEN CROLL
THE WRAP
3.5/5
JONATHAN ROMNEY
THE OBSERVER
5/5
TOMMASO KOCH
EL PAIS
3/5
KEVIN MAHER
THE TIMES
5/5
BARBARA HOLLENDER
rzeczpospolita
3/5
Daniel Kothenschulte
FRANKFURTER RUNDSCHAU
4/5

3.55

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia