Entro il 2050 la popolazione mondiale raggiungerà il 10 miliardi di persone, la maggioranza della quali vivrà in aree urbane. Questo cambiamento presenta importanti sfide nel modo in cui produciamo, distribuiamo e consumiamo il cibo. Palazzo Trevisan degli Ulivi il 29 settembre dalle 10 alle 20.30 ospita Snack the System, una giornata-evento di panels con ospiti svizzeri e internazionali, workshops, musica dal vivo e performances artistiche e culinarie, organizzata dall’associazione giovanile Bites of Transfoodmation in collaborazione con il Consolato di Svizzera a Venezia insieme alla Missione Svizzera presso le organizzazioni della Nazioni Unite a Roma (FAO) e con il patrocinio del Comune di Venezia.
Un viaggio culinario che trascende il semplice mangiare, approfondendo le intricate connessioni tra cibo e arte, comunità e cultura, natura e umanità in una realtà come quella di Venezia, dove le dinamiche globali incontrano i contesti locali.
I panels e gli workshops si terranno prevalentemente in lingua inglese ed è possibile partecipare anche solo ad un appuntamento.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.