81. Venice Film Festival
80. Venice Film Festival
79. Venice Film Festival
The Biennale Arte Guide
Foreigners Everywhere
The Biennale Architecture Guide
The Laboratory of the Future
The Biennale Arte Guide
Il latte dei sogni
Design e artigianato sono il connubio fondamentale che caratterizza l’Atelier Lunardelli.
Nei suoi spazi, un magazzino, laboratorio e showroom, dove niente è lasciato al caso, ma al contempo tutto sembra in evoluzione, Carla Plessi ha deciso di presentare in anteprima con un party, il 5 maggio 2025, “Giacometa”, la sua nuova borsa ispirata a una Venezia segreta. Il nuovo progetto di borse di Carla Plessi è un omaggio a Giacomo Casanova, in cui forma e materiale, sempre ricercati, seducono tra sensualità e giocosità, la chiave di lettura per una Venezia misteriosa. «La borsa è una narrazione» afferma la designer veneziana. Con questa nuova collezione Carla Plessi cattura un aspetto intimo della vita veneziana: la città vista dall’acqua. Da questa prospettiva l’architettura è più maestosa, e la gondola rivela dettagli dal significato nascosto: i ferri lucenti, i riflessi, la luce dei velluti, i colori, e i manisoni. Questi ultimi diventano una firma, il centro della collezione: trasformati in totem e maniglie, fondono gesto artigianale e visione.
«Le mie borse sono il mio scudo, la mia armatura, la mia protezione. Non accessorio ma, protesi. Affermazione estetica della personalità di chi l’indossa. “Giacometa” è il nome delle mie nuove armature con i manisoni dedicate a Giacomo Casanova».
Per tutti i giorni delle inaugurazioni della Biennale Architettura, dal 5 al 10 maggio, l’Atelier Lunardelli Venezia, spazio dedicato al progetto, alla produzione e alla narrazione dell’artigianato contemporaneo, sarà un luogo aperto al dialogo tra artigianato, architettura, design e ricerca artistica con mostre, presentazioni ed eventi culturali.