L’ORIGINE DU MAL

L'ORIGINE DU MAL_Marnier_Orizzonti Extra

Proiezione ufficiale

  • giovedì, 1 settembre 2022
Sala Giardino
21:00
L'Origine Du Mal
di Sébastien Marnier
con Laure Calamy, Doria Tillier, Jacques Weber, Dominique Blanc, Suzanne Clément, Céleste Brunnquell, Véronique Ruggia-Saura, Naidra Ayadi e Clotilde Mollet

(2022, Francia, Canada, 123')

Una villa di lusso con vista sul mare fa da teatro alle complicazioni familiari di Stéphane, un’umile operaia di fabbrica, che dopo anni di lontananza decide di ricongiungersi con il padre milionario, Serge. Fuori luogo nel mondo dei ricchi e intimidita dalle donne nella vita del padre, Stéphane, interpretata da Laure Calamy – vincitrice di Orizzonti Award come miglior attrice nel 2021 –, si inventa una nuova identità. Ma, tra sospetti, segreti e menzogne, il male dilaga.

Sébastien Marnier

Scrittore e regista francese, Sébastien Marnier partecipa con il film L’Heure de la sortie (2018) a diversi festival tra cui Venezia 76, nella sezione Sconfini, French Film Festival in Japan (2019) e Festival du Film Francophone de Grèce (2019). Nato a Lilas nel 1977, studia a Montreuil Arti Applicate per poi specializzarsi in Illustrazione e Pittura ad Amiens. All’Università di Parigi 8 prende la licenza cinematografica e si dedica principalmente a film di genere, inclusi porno. Marnier ha inoltre prodotto diversi cortometraggi. L’Origine Du Mal aprirà la sezione Orizzonti Extra della Mostra del Cinema di Venezia 2022.