Proiezione ufficiale

  • lunedì, 5 settembre 2022
Sala Grande
21:45
di Kôji Fukada
con Fumino Kimura, Kento Nagayama, Atom Sunada

(2022, Giappone, Francia, 123')

La vita di Taeko scorre tranquilla, è la madre di un bambino, ha un matrimonio felice con Jiro e un lavoro sicuro che la gratifica. Una routine quasi idilliaca che viene d’un tratto spezzata dall’arrivo improvviso di Park, il padre biologico del figlio di Taeko. Nonostante l’uomo sia una figura fortemente instabile, alle prese con problemi economici e di salute e dall’indole violenta, Taeko non riesce a voltargli le spalle e decide di aiutarlo, innescando una serie di eventi che stravolgeranno pesantemente la sua vita e quella dei suoi cari.

Kôji Fukada

Nato a Tokyo nel 1980, il regista e sceneggiatore Kôji Fukada ha già al suo attivo un riconoscimento prestigioso come il premio della sezione Un Certain Regard nel 2016 a Cannes con Fuchi ni tatsu, anche questo film con trama caratterizzata dall’arrivo di una figura destabilizzante nella tranquilla vita di una famiglia.

Presente a Locarno con Yokogao (A Girl Missing) nel 2019, si è unito alla compagnia teatrale Seinendan nel 2005 e con la quale ha spesso collaborato.

 

trailer

INTERNATIONAL CRITICS

SCREEN
INTERNATIONAL
2.5/5
THE HOLLYWOOD
REPORTER
3/5
THE FILM
VERDICT
3.5/5
Tonet/Fabre
Le Monde
3.5/5
BEN CROLL
THE WRAP
3/5
TOMMASO KOCH
EL PAIS
3.5/5
BARBARA HOLLENDER
rzeczpospolita
3/5
Daniel Kothenschulte
FRANKFURTER RUNDSCHAU
5/5