Proiezione ufficiale

  • domenica, 3 settembre 2023
Sala Grande
19:30
di David Fincher
con Michael Fassbender, Tilda Swinton, Charles Parnell, Arliss Howard, Kerry O’Malley, Sophie Charlotte, Emiliano Pernía, Gabriel Polanco

(2023, USA, 118')

Protagonista della pellicola è un killer spietato e freddo, un uomo senza scrupoli immerso in un mondo che sembra aver perso ogni riferimento morale e civile. Un killer che studia le proprie vittime con la freddezza del predatore e la lucidità del professionista, osservandone i movimenti e affinando uno spiccato istinto da predatore. Quando la freddezza vacilla e la lucidità viene meno ha inizio una lenta discesa nella follia, con un inedito sentimento di paura che si fa sempre più strada nella sua mente.

David Fincher

Regista, produttore cinematografico e televisivo, ha diretto alcune delle pellicole più celebri della recente storia cinematografica, fra cui Seven (1995), Fight Club (1999, presentato a Venezia), Il curioso caso di Benjamin Button (2008), The Social Network (2010).
Dopo gli inizi negli effetti visivi in pellicole storiche come La storia infinita e Indiana Jones e il tempio maledetto arriva l’esordio dietro la macchina da presa con Alien³. Nel corso della sua carriera Fincher ha tracciato nuovi orizzonti legati al genere del thriller senza tralasciare tematiche legate alla più stringente attualità.

trailer

INTERNATIONAL CRITICS

SCREEN
INTERNATIONAL
5/5
THE HOLLYWOOD
REPORTER
3.5/5
THE FILM
VERDICT
3/5
Tonet/Fabre
Le Monde
2.5/5
BEN CROLL
THE WRAP
4/5
JONATHAN ROMNEY
THE OBSERVER
5/5
TOMMASO KOCH
EL PAIS
4/5
KEVIN MAHER
THE TIMES
3/5
BARBARA HOLLENDER
rzeczpospolita
3/5
Daniel Kothenschulte
FRANKFURTER RUNDSCHAU
3/5

3.26

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai giornalmente il Daily 2023, Magazine ufficiale dell’80. Festival del Cinema di Venezia

Autorizzo il trattamento dei miei dati per l’invio delle newsletter di VeneziaNews. Leggi l’informativa completa qui