Ca' Rezzonico

APERTURE STRAORDINARIE PASQUA 2024

31 Marzo 2024

-

1 Aprile 2024

A Venezia sono molte le proposte per passare il lungo weekend di Pasqua fra arte e cultura, con le aperture straordinarie dei numerosi musei e sedi espositive in città.
La Casa di The Human Safety Net invita tutti a scoprire il proprio potenziale con la mostra A World of Potential e ad ammirare Venezia dalle terrazze delle Procuratie, a Pasqua e Pasquetta, ingresso libero con donazione volontaria, e una piccola sorpresa per tutti nel bookstore.
Aperti a Pasqua e lunedì di Pasquetta tutti i Musei Civici Veneziani: Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca’ Rezzonico, Museo del Vetro di Murano, compresi quelli con chiusura settimanale prevista il lunedì, ovvero Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, con l’ultima occasione per visitare Il ritratto veneziano dell’Ottocento e Maurizio Pellegrin. Me stesso e io, e poi il Museo di Palazzo Mocenigo, il Museo di Storia Naturale di Venezia, il Museo del Merletto di Burano e la Casa di Carlo Goldoni con la mostra Biribisso di Eva Marisaldi.
La Fondazione Querini Stampalia è aperta in via straordinaria anche lunedì 1 aprile, ultimo giorno di apertura della mostra Appunti fotografici. La Venezia di Luigi Ferrigno.
Aperti e pronti ad accogliere i visitatori la Collezione Guggenheim, il Museo d’Arte Orientale, il Museo Archeologico e le Gallerie dell’Accademia, che con la Casa dei Tre Oci, presentano la nuova mostra Affinità Elettive. Regolarmente aperti anche Palazzo Grassi e Punta della Dogana con le due nuove mostre Julie Merhetu. Ensemble e Liminal di Pierre Huyghe.
Per una gita fuori porta invece l’ideale è trascorrere la Pasquetta visitando l’isola e il Museo di Torcello, che apre le sue porte in via straordinaria di lunedì, dove si potranno visitare la Sezione Archeologica e la Sezione Medievale e Moderna.
Anche a Mestre l’M9 – Museo del ‘900 sarà regolarmente aperto domenica 31 marzo e in via straordinaria per il giorno di Pasquetta, lunedì 1 aprile, con la mostra Banksy. Painting Walls.

Immagine in evidenza: Ca’ Rezzonico, courtesy MUVE Venezia
WHERE
ONGOING

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia