Psichiatra, sociologo, educatore e opinionista italiano, Paolo Crepet giunge al Teatro Malibran a Venezia il 7 maggio per presentare la sua conferenza-spettacolo Prendetevi la Luna, dall’omonimo suo ultimo libro edito da Mondadori, Prendetevi la luna. Un dialogo tra generazioni.
Conosciuto dal pubblico per la divulgazione dei suoi testi e per le numerose partecipazioni televisive, Crepet si prepara ad affrontare temi cari soprattutto alle generazioni più giovani, come educazione, scuola, famiglia, con l’obiettivo di fornire strumenti per orientarsi oltre le nubi che oscurano la luna, ovvero la speranza.
«Incontro tanta gente – dichiara Crepet –, mi chiedo che cosa possono volere da me. Certamente una guida, una speranza […] C’è sete e fame di parole, di pensiero. Cercano un’eresia in un mondo codificato. Non posso che dire loro ciò che mi sono ripetuto per anni: “Prendetevi la luna” […] Non è un consiglio, ma una suggestione – continua lo psichiatra – , non vale solo nei momenti difficili, ma anche in quelli di gioia. La luna rappresenta la speranza che si può trovare anche nei momenti più bui, la ricerca della propria unicità e ambizione nel perseguire i propri sogni».
Crepet invita il pubblico a essere ambizioso e a cercare la propria unicità con uno spettacolo dedicato a chi desidera inseguire i propri sogni, indipendentemente dalle difficoltà della vita.