Bryna Pomp è una celebre esperta e curatrice di gioielli contemporanei a livello internazionale, sempre alla ricerca di gioielli in metalli preziosi che si distinguano per il loro design innovativo e la maestria artigianale. Nativa di New York, Pomp è cresciuta viaggiando per il mondo, sfruttando il suo occhio strategico per scovare manufatti artistici unici che incarnano artigianalità, creatività e innovazione.
Dopo aver conseguito una doppia laurea in Storia dell’Arte e Francese al Wheaton College, ha iniziato la sua carriera come assistente buyer nel reparto di gioielli moda presso Federated Department Stores. In seguito, ha perfezionato le sue competenze lavorando come product manager per Trifari e Victoria & Company, operando nel cuore dell’industria dei gioielli.
Per anni è stata coinvolta in LOOT, ricoprendo il ruolo di curatrice della mostra. In questa posizione, ha esaminato migliaia di artisti e designer per scoprire le opere d’arte indossabili più impressionanti per gli appassionati di gioielli negli Stati Uniti.
Negli ultimi tredici anni, Bryna Pomp cura MAD About Jewelry, il pop-up annuale di grande successo organizzato dal Museum of Arts and Design, durante il quale artigiani provenienti da tutto il mondo si recano a Manhattan per esporre e vendere le loro creazioni. Nel corso di questo evento, Pomp ha anche costruito una vasta collezione personale, che spazia da spille a orecchini fino a collane.