Da giovedì 21 a domenica 24 novembre, La Casa di The Human Safety Net alle Procuratie Vecchie in piazza San Marco a Venezia celebra la Festa della Madonna della Salute, una tra le ricorrenze più importanti della tradizione veneziana, offrendo ai propri visitatori quattro giorni ad ingresso libero per tutti agli spazi del terzo piano.
La mostra interattiva A World of Potential è un percorso immersivo, alla scoperta dei propri punti di forza e di come, assieme agli altri, sia possibile fare la differenza, anche grazie alle storie di tanti protagonisti dei programmi della Fondazione che raccontano come, proprio attivando il proprio potenziale, sono riusciti a cambiare la loro vita e quella delle persone intorno a loro.
Nell’Art Studio sarà possibile visitare About Us, la suggestiva metropoli creata dall’artista Tracey Snelling per The Human Safety Net: un mondo brulicante di immagini, voci e storie di inclusione, resilienza e comunità, tutte da ascoltare e da cui lasciarsi ispirare.
L’esperienza all’interno della Casa si arricchisce con una pausa nel Café e con la possibilità di scoprire nella biblioteca a scaffale aperto un’ampia scelta di libri sulla storia e sull’arte veneziana, testi sui temi dell’innovazione sociale e una colorata sezione per i più piccoli in lingue diverse. Molti dei testi della biblioteca si possono trovare anche nel Bookstore di The Human Safety Net in piazza San Marco, proprio accanto all’ingresso della mostra, assieme a diverse collezioni di oggetti di design e artigianato realizzati da ONG e imprese sociali sostenute da The Human Safety Net.
Con una donazione volontaria sarà possibile sostenere i programmi di The Human Safety Net, un movimento di persone che aiutano persone, attivo in 26 Paesi a favore di famiglie vulnerabili con bambini piccoli e rifugiati.