Grisù, un giovane draghetto sputafuoco, vive con il papà Fumè in una caverna sotto al vulcano, vicino a Dragontown, dove abita la sua migliore amica, Stella. Stella sogna di diventare reporter, mentre Grisù desidera ardentemente diventare un vigile del fuoco. Un sogno difficile da realizzare per un draghetto che ha il fiato di fuoco!
Ma i sogni dei due amici vengono ostacolati da una misteriosa e malefica figura: Malasorte. Questa cattiva, che si nutre delle paure umane, appare dapprima nei sogni di Grisù e poi nel mondo reale, cercando di seminare il terrore tra gli abitanti del paese. Per sconfiggerla, Grisù e Stella dovranno affrontare le loro paure, imparando che un vero eroe non è chi non ha paura, ma chi sa come affrontarla. Insieme, con l’aiuto dei loro papà, i protagonisti vivranno un’avventura che li porterà a scoprire la forza dell’amicizia e della determinazione.
Il Teatro Goldoni festeggia l’Epifania con un musical per il giovane pubblico con drammaturgia e musiche originali ispirate ai personaggi della celeberrima serie animata oggi presentata in una nuova veste.