herbert ballerina

HERBERT BALLERINA | COME UNA CATAPULTA

I Comici 2024/25
venerdì
10 Gennaio 2025
alle 21:00

Dopo aver conquistato il pubblico del piccolo schermo, il cinema, i social e gli scaffali delle librerie, Herbert Ballerina debutta in teatro e arriva venerdì al Toniolo di Mestre con Come una catapulta, spettacolo all’insegna del divertimento e delle risate, racchiuso in un mondo assurdo e imprevedibile.
Tra scatoloni di ogni dimensione disseminati sul palco e un immancabile busto di Fred Bongusto, il comico molisano ci apre la mente su temi come i tatuaggi di coppia, i traslochi, i riflettori (o erano le riflessioni?), il Molise (che esiste davvero!), gli architetti satanici, i medici e gli psicologi allucina(n)ti, gli amici pelosetti (animali, chiaro!), i documentaristi mancati e Robocop in analisi. E ancora, sorprende con ritratti istrionici di personaggi famosi come Michael Jordan, Elon Musk, Will Smith, Pablo Picasso. Un mosaico di assurdità ordinarie e quotidiane, divertenti e realistiche che strappano risate dall’inizio alla fine.

Come una catapulta è uno show ricco di sorprese e colpi di scena: tutti ricordano l’iconica espressione di Ballerina nei panni di Pino Cammino, storica maschera ai tempi della collaborazione di Herbert con Maccio Capatonda; nessuno però può ipotizzare davvero cosa accadrà in questo spettacolo. E allora, l’invito è quello di lasciarsi… catapultare nel magico mondo che Herbert ha inventato per il suo debutto sul palcoscenico.

WHERE
ONGOING

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia