CASANOVA E LA MORTE – O IL VIAGGIO SENZA RITORNO

Carnevale di Venezia 2025
14 Febbraio 2025

-

8 Marzo 2025

Casanova e la morte – o il viaggio senza ritorno è una mostra evolutiva e mutevole, che prende vita in crescendo dal 14 febbraio all’8 marzo alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista (Spazio Cimitero – Sala Badoer).
Curata dall’attrice fondatrice del TAG Teatro di Venezia negli anni ‘70, Eleonora Fuser, con lo scultore mascarer Giorgio De Marchi e Capitaneria Lagoon Pirates, la mostra esplora il confine tra vita e aldilà con maschere d’arte abitate e inabitate, create da De Marchi e dall’artista-regista Lazlo Licata.
Ogni pomeriggio incontri ed eventi animano l’esposizione, mentre quattro serate speciali trasformano la mostra in un’esperienza viva e immersiva. Il 14 febbraio, inaugurazione con performance, poesia, biribissi e altri giochi antichi; il 22, arrembaggio poetico-teatrale con Lagoon Pirates, Eleonora Fuser, Giorgio De Marchi e proiezioni video; il 28, letture goldoniane degli allievi del Teatro a l’Avogaria; l’8 marzo, chiusura con Le donne di Goldoni interpretate da un gruppo di attrici diretto da Eleonora Fuser con le maschere di De Marchi e concerto finale dei Lagoon Pirates. Un mirabolante viaggio tra arte, teatro e mistero, dove il mito di Casanova incontra il suo ultimo, seducente enigma.

Ingresso libero:
Tutti i venerdì, sabato e domenica
Giovedì Grasso 27 febbraio
Martedì Grasso 4 marzo

Orari di apertura: 10-13/14-18.30

WHERE

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia