Get the party started!

La notte si accende con Arsenale Carnival Experience e Perplex
di Chiara Sciascia

Sono passati tre secoli ed è difficile immaginare un giovane Casanova ai giorni nostri, snaturato dal suo fascino settecentesco. Ma una cosa è certa: in questo Carnevale 2025, il bel Giacomo avrebbe trovato di che divertirsi.

Torna anche quest’anno infatti Arsenale Carnival Experience, l’evento curato da Molocinque che trasforma le immense Tese dell’Arsenale nel polo notturno del divertimento. In una location irripetibile prendono vita quattro serate a tema, a partire dal Grand Opening del 21 febbraio con il live dei Mai Dire Goku e il dj-set di Danielino, per scatenarsi sulle sigle dei cartoons e degli anime che hanno scandito la nostra età più felice e sulle migliori hit degli anni ‘90 e 2000. Dress code? Scatenate l’otaku che è in voi!
Sabato 22, l’atmosfera si fa più calda con Casanova’s Disco, un viaggio attraverso il tempo e il suono per rivivere il fascino della Venezia settecentesca tra performance artistiche e dj di fama mondiale ai controller.
Appuntamento poi domenica 2 marzo per Wonderland 2000: rispolverate i jeans a vita bassa e i fermagli a farfalla, perché l’era d’oro del pop è tornata. Apertura con il live show di Greta Silvestri e dj-set non stop per ballare tutta la notte. Lunedì 3, reggaeton e radio hits per il party Muevete: un titolo, una garanzia. Ancora top secret il tema e la scaletta del Closing party di Martedì Grasso, 4 marzo, ma una cosa è certa: non ci sarà sorpresa più gradita!

Julya Karma

E non finisce qui… alle Tese di San Cristoforo torna per il secondo anno Perplex, il format londinese che crea realtà alternative in cui i partecipanti possono riunirsi per celebrare la musica elettronica e allontanarsi dalle tradizionali rotte del clubbing.
Non semplicemente “grandi eventi”, ma autentiche esperienze immersive ospitate in luoghi unici, completamente trasformati in dimensioni parallele grazie a una curatela creativa e a una produzione innovativa. Due gli appuntamenti targati Perplex da non perdere: il 28 febbraio in consolle il dj e producer berlinese Dixon, visionario pioniere della musica elettronica, mentre da Brooklyn arriva a Venezia la dj e producer Julya Karma, ‘sciamana’ della scena house e techno, che con i suoi set dinamici ha conquistato i dancefloor di festival cult come Coachella, Cercle Festival, Mayan Warrior e molti altri.
Perplex torna poi sabato 1 marzo per il gran finale con un super-secret guest, affiancato da Simone de Kunovich, nome legato ai party e ai club più iconici di Milano e dj attivo a livello internazionale, tra Berlino, Tel Aviv, Bangkok, New York, Parigi e Londra.

RELATED ARTICLES

Il tempo di Casanova

Carnevale di Venezia 2025

Carnevale di Venezia 2025

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia

VeNewsletter

Ogni settimana

il meglio della programmazione culturale
di Venezia