L’UIA – Università Internazionale dell’Arte di Venezia presenta il talk gratuito e aperto a tutti con la social media manager e content creator per l’arte contemporanea Evelina Silvestroni, organizzato nell’ambito del corso Come si realizza una mostra?, in programma dal 23 maggio 2025. Evelina Silvestroni guiderà l’ncontro come un’anteprima del corso, offrendo un’opportunità unica per avvicinarsi ai temi e ai contenuti che verranno approfonditi durante le lezioni. Il talk sarà un’introduzione su come costruire e gestire contenuti creativi, valorizzare le opere d’arte e creare un’esperienza coinvolgente per il pubblico attraverso i social network e i nuovi linguaggi visivi. Un’opportunità da non perdere per esplorare il mondo della comunicazione digitale applicata all’arte.
Elevina Silvestroni insieme al curatore e critico d’arte Carlo Sala sono docenti del corso “Come si organizza una mostra?” in partenza a maggio presso l’UIA, ideato in collaborazione con il curatore e critico d’arte Francesco Liggieri.
Il corso offrirà un’esperienza formativa intensiva, che coniuga teoria e pratica per fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari alla realizzazione di una mostra. La parte pratica si terrà a luglio e le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 12 maggio 2025. Il percorso è pensato per laureati e laureandi in discipline umanistiche, scienze della comunicazione, beni culturali, management, accademie di belle arti e per professionisti con esperienza nel settore, offrendo un’opportunità unica per comprendere e sperimentare in prima persona il processo curatoriale.
La partecipazione al talk è gratuita previa iscrizione online.